Venerdì colonne sonore. Cruel intentions, quando la musica è migliore del remake
Cruel intentions è sostanzialmente un film per bimbiminkia del 1999, molto liberamente tratto da Le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos, oggetto di numerose trasposizioni cinematografiche.
In questo film troviamo la perfida Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe il belloccio, la dolce Reese Witherspoon e Selma Blair l'ingenua. Il film è diventato famoso per il bacio saffico tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair ed è "memorabile" la scena in cui Phillippe si accinge a recitare l'alfabeto durante un cunnilingus sulla stessa Blair.
Drammoni a parte, la pellicola è degna di nota per la colonna sonora (Placebo, Verve, Fatboy Slim) e per aver anticipato la questione della reputazione online.
Dalla colonna sonora scelgo un brano di Craig Armstrong cantato da Elizabeth Fraser, "This love", un pezzo ipnotico intriso di malinconia.
Nell'immagine: Sean Patrick Thomas, Neal H. Moritz, Roger Kumble, Sarah Michelle Gellar, Ginger Williams, Selma Blair, Reese Witherspoon e Ryan Phillippe a cena durante le riprese, nel 1998
Commenti
Posta un commento