The Devil's Candy di Sean Byrne
In questo film del 2015, scritto e diretto da Sean Byrne, uno psicopatico uccide ragazzini perché glielo dice Satana mentre un artista, padre di famiglia molto metal, inizia a dipingere le vittime tra le quali spunta la figlia altrettanto metal... For whom the bell tolls?
Pruitt Taylor Vince (era Max in La leggenda del pianista sull'oceano) è fenomenale nel ruolo del cattivo ed è bello rivedere la ex fidanzatina d'America Shiri "Roswell" Appleby. Ottime le interpretazioni della giovane Kiara Glasco e di Ethan Embry nei panni di un moderno Dorian Gray.
I personaggi più inquietanti della pellicola restano tuttavia i due della galleria d'arte: il proprietario mefistofelico e l'assistente tanto inquietante quanto affascinante, che si vede solo per poche inquadrature ma buca lo schermo.
Si tratta di un film che contiene al suo interno l'eterna questione del "vendere l'anima" per il successo, che verte attorno al tema di quanto sia diabolico il mondo dell'arte e poi c'è la musica "del diavolo", che accomuna tutti i personaggi.
Sono troppi, non riesco a vederli tutti, rimango indietro 🙁. Comunque grazie per i suggerimenti
RispondiEliminaMa nooo! Ma come? Ho anche diminuito le recensioni :)
Elimina