Sabato #videocapolavori. The Misfits - Scream



Scream è l’unico singolo tratto da Famous Monsters, album del 1999, il secondo dell’era post-Danzig dei Misfits. Il titolo richiama la rivista statunitense di cinema di fantascienza e dell'orrore Famous Monsters of Filmland (per il suo logo, la band utilizza proprio il font della testata). 

Una prima versione di Scream dovrebbe essere usata in un film di Wes Craven, ma non viene scelta; il brano viene poi registrato nuovamente con un nuovo arrangiamento, nella versione attuale.

Il video è diretto da George A. Romero, di cui il bassista Jerry Only è un grande fan e che in quel periodo sta girando il film Bruiser. Il regista ha bisogno di una band che partecipi al film e alla sua colonna sonora realizzando anche due brani originali, perciò gira il video gratuitamente. Poi la casa discografica non permette di usare i brani nella colonna sonora e Fiend Without a Face e Bruiser finiscono in una successiva compilation dei Misfits, Cuts from the Crypt, ma Romero riesce comunque ad avere la band nel film.

Il videoclip di Scream alterna scene a colori dei Misfits che suonano a scene in bianco e nero (ovviamente a richiamare La notte dei morti viventi) con i membri della band che, in versione zombi, masticano i fan e il personale dell’ospedale. “Welcome to the party, honey!!!”

Commenti

Post più popolari